Bellaria Igea Marina è una delle località di vacanze più apprezzate della Riviera romagnola
Da piccolo e antico borgo di pescatori è diventata nel corso del ventesimo secolo un affermato centro balneare con numerosi hotel, ristoranti, pensioni e appartamenti. Bellaria Igea Marina si propone con sette chilometri di spiaggia, allineati davanti all’Adriatico, con sabbia finissima e attrezzature moderne. Durante l’estate diventano l’ampio scenario entro cui vivere e godere il mare.
A Bellaria una spiaggia per famiglie con bambini
Bellaria Igea Marina è senza dubbio un centro di vacanza particolarmente indicato per le famiglie con bambini che non a caso ogni anno la scelgono per le vacanze al mare. Tuttavia offre una miriade di opportunità anche ai giovani e ai turisti più dinamici. Molti stabilimenti balneari sono dotati di strutture per gli sport di spiaggia, dalle tradizionali bocce al beach volley, dal beach tennis al beach soccer e a divertenti attività come l’aquagym e i balli latini. Due circoli velici per gli appassionati del mare, i campi da tennis a poche centinaia di metri dalla spiaggia, due bellissimi percorsi di golf a pochi minuti di automobile, insieme ai percorsi di cicloturismo e di trekking, completano l’offerta per chi ama la vacanza attiva.
Shopping ed eventi a Bellaria
A Bellaria Igea Marina il blu del mare si sposa con il verde della natura. La località propone due isole pedonali che sono il teatro privilegiato della passeggiata serale, dello shopping ed anche dei numerosi eventi di intrattenimento e spettacolo che la città organizza per i suoi ospiti. Sono l’Isola dei Platani a Bellaria, a due passi dal nostro Hotel, e viale Ennio a Igea Marina. Sulle isole pedonali si affacciano bar, pizzerie, negozi di ogni genere, gelaterie, ristorantini.
Il polmone verde della città è l’ampio Parco del Gelso, a Igea Marina, un’area di 25 ettari in pieno centro urbano, dove piante di alto fusto come pini e roverelle si alternano a macchie in un’armonia di colori e di profumi.
A Bellaria Igea Marina rimangono anche alcuni monumenti del suo antico e recente passato. La Torre Saracena risale al XVII secolo: costruita per avvistare i pirati che infestavano l’Adriatico, adesso ospita un interessante Museo delle Conchiglie. All’estremità nord del paese sorge la Casa Rossa dello scrittore Alfredo Panzini, che in estate e sede privilegiata di iniziative culturali.